CARLA CAMPEA

Carla Campea, romana, pittrice, designer di gioielli, insegnante e docente universitaria di costruzione del gioiello a cera persa.

Nella sua galleria-atelier, aperta da oltre 12 anni nel cuore del centro storico di Roma, vicino a Campo de' Fiori, propone, i suoi lavori e progetti creativi, in una ricerca costante, sempre a cavallo, tra pittura, scultura, oggetti di designer e creazione di gioielli.

Le opere pittoriche di arte contemporanea sono sempre in linea con il suo mondo e stile, sempre al passo con il tempo, sperimenta nuove tecniche e materiali, evolvendo il suo percorso artistico- pittorico, partendo da una fase creativa, fortemente cromatica ed emotiva, seguendo le orme della Pop-Art, ma con una sensibilità estetica dei nostri tempi, arriva a modulare lo stile, per essere sempre più l'espressione di un’epoca storica contemporanea.

Il suo percorso, si avvia a quella che si definisce oggi, Neo Pop Art. Un nuovo linguaggio, moderno, calato nel suo tempo, con un forte "senso di contemporaneità" che anche si evince per la scelta di materiali, i colori a smalto, le vernici spray Fluorescenti, i Neon. rappresentando così, l'essenza del suo essere, della sua vera natura, dove, le due forti entità (pittorica e scultoria del gioiello) non sono più in antitesi, bensì in una unione di forza innovativa.

Da qui, nascono delle opere dove colore, materiali tridimensionali, gioielli, plexiglass e luci a Neon, donano all'opera, una nuova prospettiva tridimensionale, artistica e d'arredo.

Visita lo store